capodanno
Viaggi

Capodanno in comitiva: cosa fare per divertirsi in gruppo

Sui gusti non si discute. C’è chi è legato alle proprie tradizioni di famiglia che immutate si tramandano negli anni e chi invece vorrebbe optare per un Capodanno alternativo. Qualunque siano i tuoi gusti, leggi questo articolo per scoprire come rendere questo giorno indimenticabile in compagnia dei tuoi cari.

Come per tradizione

Il Capodanno in casa è qualcosa di romantico. Sa di candele profumate, di festoni, di foto di famiglia. Soltanto a parlarne si può già sentire il profumo della buona tavola, delle noci, del vino rosso che la nonna porta a tavola. Evoca ricordi dell’infanzia: come le lunghe chiacchierate con gli zii e i cugini, i giochi da tavolo e il brindisi di mezzanotte a cui seguono baci e abbracci di famiglia. Una festa in casa non è di certo inferiore di una serata lussuosa o di una festa organizzata nei locali, è l’occasione per divertirsi e brindare insieme alle persone che si amano.

Cenone senza stress

Per chi ha voglia di evadere dalla frenesia della quotidianità e trascorrere del tempo con gli amici di sempre, lasciare in questo giorno le mura domestiche è una valida alternativa. Il cenone di Capodanno è un must per coppie, amici o famiglie che vogliono concedersi una piccola pausa e assaporare, nella notte più incantevole dell’anno, i piatti della tradizione nazionale. Ristoranti di lusso, agriturismi, tenute, casali, … da nord a sud, pullulano nei borghi italiani rispondendo alle esigenze e ai gusti degli ospiti. Che si tratti di una cena intima e raffinata a lume di candela o di una divertente festa di gruppo all’insegna della comicità italiana, prenota in fretta. Visita capodannoroma.org per farti un’idea di cosa piace agli italiani.

In viaggio

Arte e divertimento costituiscono il binomio perfetto per le comitive che optano per un viaggio in formula weekend. Le capitali europee sono senza alcun dubbio le mete più ambite, non soltanto per i servizi che offrono, ma anche e soprattutto per i siti storici che rendono la permanenza più interessante. Parigi, Budapest, Berlino, Praga e Roma e ancora tante altre città europee sono tra i siti più apprezzati che fanno da sfondo alle foto ricordo di migliaia di amici. Percorrere in comitiva le vie dei quartieri storici, fino alle luci dell’alba, tra i meravigliosi edifici nel periodo più romantico dell’anno, può regalarti stupore e emozioni. Mentre attendi la mezzanotte esprimi un desiderio per il nuovo anno in arrivo! Tieni in considerazione gli spettacoli di mezzanotte e i giochi pirotecnici. In molte città europee si tratta di eventi davvero spettacolari che regalano un’esperienza indimenticabile.

Il dopocena

Parlane con la tua famiglia o con i tuoi amici e insieme cercate un compromesso che lasci tutti soddisfatti. Discoteche, ville private, castelli: le prenotazioni di gruppo delle volte danno accesso a offerte a prezzi esclusivi. Dà un’occhiata a tutti gli eventi organizzati: che sia una serata romantica o un concerto jazz, uno spettacolo divertente o una serata in discoteca. È sempre opportuno prestare attenzione alla descrizione degli eventi e alle foto dei locali. Se nulla ti ha ancora soddisfatto, puoi personalizzare la tua serata optando per un capodanno in forma privata e invitando le persone che desideri. Se prenoti in largo anticipo, ci sono tantissime ville private in affitto a seconda del tuo budget a disposizione. Catering, buffet, open bar, piscina, pista da ballo e spettacoli. Un Capodanno su misura!

È già iniziato il conto alla rovescia! Mettere tutti d’accordo è un’impresa ardua, ma l’obiettivo è divertirsi insieme. Non lasciarti cogliere impreparato. Segui le nostre dritte e, come diceva Orazio, “Carpe diem”

Commenti disabilitati su Capodanno in comitiva: cosa fare per divertirsi in gruppo