• Piante grasse in casa
    Casa

    Piante grasse in casa: ecco perché fanno bene al corpo umano

    Molte persone lo ignorano completamente, eppure avere delle piante grasse in casa fa davvero bene alla nostra salute. Infatti, spesso e volentieri si tende a ignorare tutte le potenzialità di queste particolari piante: in molti non sanno che sono in grado di favorire la concentrazione, ma anche l’uso della memoria e, infine, hanno effetti benefici pure come schermo contro alcune patologie invernali. Il fatto che le piante grasse siano davvero facili da gestire, dal momento che non richiedono grandi e frequenti cure, è un vantaggio non indifferente. Spesso e volentieri, infatti, le piante in casa sono molto complicate da gestire, anche se la tecnologia può dare un’ottima mano in tal…

  • Come tinteggiare il Cartongesso
    Casa

    Come tinteggiare il Cartongesso

    Se devi fare dei lavori che ridefiniscano gli spazi interni, il materiale che userai in maniera preferenziale sarà il cartongesso: economico, facile da posare, quindi con riduzione significativa dei costi legati alla manodopera e rapidità della posa. Una volta posato, tuttavia, richiede di essere pitturato ma questo sarebbe anche con un altra scelta di materiale che, però, molto probabilmente richiederebbe un lavoro inferiore e con migliori risultati, quindi con un costo materiale inferiore. Il Cartongesso rappresenta spesso non solo la soluzione ideale nei lavori di risistemazione interna degli ambienti nel senso della facilità di uso ma anche nel principio di economicità e velocità degli interventi, consentendo con parecchia facilità di…

  • Elettrodomestici
    Casa

    Elettrodomestici: quello che molti non sanno

    Quanti hanno la sensazione che gli elettrodomestici di oggi non abbiano la stessa durata di quelli di un tempo? Certamente gli elettrodomestici odierni sono estremamente tecnologici, hanno funzioni, potenzialità enormemente superiori a quelli di un tempo ma c’è uno scotto da pagare. Gli elettrodomestici di un tempo Prendiamo ad esempio una lavatrice; quelle di una volta consumavano certamente di più, non esistevano molte attenzioni al consumo energetico, ai danni potenziali per l’ambiente in conseguenza del notevole consumo. Anche i programmi di lavaggio non erano affinati nell’efficacia come quelli di oggi, il progresso ha migliorato di molto l’efficacia e i consumi sono molto ridotti. Le lavatrici di un tempo, tuttavia, duravano…