cibo cani
Guide

Scegliere il giusto cibo per cani

Miglior cibo per cani

Chi di noi ha un animaletto domestico alzi la mano! Di sicuro tutti noi abbiamo o abbiamo avuto in passato un piccolo animale che ci faceva compagnia in casa.

Che si tratti di un pesce rosso, come di un criceto o un cagnolino, certo bisogna sempre prendersi cura di questo piccolo ospite in casa nostra.

Se si tratta di un cane, avremo in cambia anche molto affetto e fedeltà.

A nostra volta noi dobbiamo offrirgli il soggiorno migliore, dargli le nostre cure e il miglior cibo per cani che ci sia per la sua corretta crescita e sviluppo.

In commercio possiamo trovare innumerevoli marche di buona qualità, di cibo già pronto, sia in versione umida che secca o snack.

Dobbiamo però ricordare di cercare il cibo adatto alla razza, alla taglia e all’età del nostro pelosetto.

Sul mercato vi sono infatti  proposte diverse di cibo per cani, che variano in base al tipo di razza di cane e anche dal suo stato di salute.

Troveremo infatti cibo per cuccioli, detto anche per puppy, cibo per cani adulti, per cani anziani, di taglia piccola fino a 10 kg, o sopra 10 kg.

Inoltre oggi è presente una vasta gamma di cibo suddiviso in base alle specifiche esigenze di salute dell’animale; troviamo infatti cibo monoproteico, o anche gluten free o a basso contenuto di cereali per gli animali dalla sensibile tolleranza alimentare.

Esistono poi le crocchette con alto contenuto di carne, e quelle sensitive, per le esigenze degli animali più fragili dal punto di vista della salute, o sterilizzati.

Offerte di cibo per cani online

Tra tutte queste proposte di cibo per cani, di certo ci sono spesso anche molte offerte di cibo per cani online.

Se acquistiamo questi prodotti online infatti troveremo prezzi molto vantaggiosi, e avremo a disposizione anche una vastissima gamma di prodotti tra cui cercare quello maggiormente adatto al nostro amico a quattro zampe.

Possiamo per prima cosa scegliere un sito di nostra fiducia, poi andare nella categoria scelta tra cibo secco, umido, snack, e poi scegliere la tipologia preferita dal nostro piccolo peloso.

Il cibo secco per cani contribuisce a rafforzare i denti e le gengive. Quello umido ha il pregio di avere la composizione e anche la consistenza di un cibo più naturale, preservando meglio delle proprietà nutritive e inoltre contiene anche una certa percentuale di acqua per cui contribuisce ad idratare il cagnolino.

Gli snack sono piccoli premi che si devono dare quando il cane fa qualcosa di corretto o per stuzzichino ogni tanto.

Ci sono poi ossi in pelle di manzo o maiale, da sgranocchiare per rinforzare la dentatura, biscotti per cani, e tanto altro ancora, come accessori, cucce, prodotti per l’igiene del cane.

Cibo per cani fatto in casa

Ovviamente possiamo anche dare al cane cibo per cani fatto in casa; attenzione però perchè dobbiamo sapere di quali e quante sostanza nutritive ha bisogno durante il giorno.

Se abbiamo dei dubbi meglio indirizzarsi verso il miglior cibo per cani in commercio, che è già dosato con la giusta quantità di nutrienti per il suo fabbisogno giornaliero e anche in base a diverse variabili che abbiamo descritto precedentemente.

In questo modo il nostro amico avrà tutto quello che gli serve e della migliore qualità.

Commenti disabilitati su Scegliere il giusto cibo per cani